Spettacolo

Spettacolo

29 Luglio 2022 Off Di Redazione

Miss Italia Calabria continua … il 30 luglio l’elezione di Miss Città di Roggiano Gravina

La carovana di Miss Italia, capitanata da Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, prosegue il suo tour con l’elezione di Miss Città di Roggiano Gravina il 30 luglio 2022 all’interno dello splendido e nuovo Anfiteatro “Parco Nicholas Green”.
Nel 1864, in memoria dell’illustre letterato e giurista: Gian Vincenzo Gravina, al nome di Roggiano fu affiancato quello di Gravina. Il suo territorio ad alta vocazione agricola ha dato la denominazione a due importanti cultivar calabresi: il peperone roggianese e l’ulivo roggianella. Assolutamente da visitare la Villa Termale Romana situata in località Larderia, all’interno del parco archeologico istituito nel 1989. Si tratta dei resti di una villa termale romana di età imperiale risalente al IV secolo a.C. Sul luogo, adibito anche a villa residenziale, sono stati rinvenuti diversi reperti archeologici; La Torre dell’Orologio edificata in età angioina insieme alla cinta muraria, di cui era parte integrante. L’edificio era stato inizialmente edificato su due livelli, successivamente è stato sovrapposto un terzo livello al quale sono stati incastonati degli orologi sui lati; e la casa-museo Guzzolino, in quella che un tempo fu la dimora del ricercatore roggianese Francesco Guzzolino in cui sono conservati testi antichi e oggetti del passato.
La manifestazione, al suo secondo anno consecutivo, è stata voluta fortemente dall’amministrazione comunale nella persona del sindaco Salvatore De Maio e dagli Assessori Vincenzo Barbieri e Amelia Perrone.
Le varie selezioni potranno essere seguite in diretta sulla pagina Facebook “Miss Italia Calabria”, e sulla TV ufficiale TEN Teleuropa Network (canale 12).
A condurre l’evento Larissa Volpentesta insieme a Linda Suriano che è anche il Direttore Artistico del concorso, con la partecipazione del corpo di ballo coreografato da Lia Molinaro e di tanti talenti calabresi.