Musica

Musica

27 Luglio 2021 Off Di Redazione

Addio a Gianni Nazzaro

Si è spento il cantante Gianni Nazzaro al policlinico Gemelli di Roma, all’età di 72 anni, nato a Napoli il 27 ottobre 1948. La sua canzone più nota è “Quanto è bella lei”,  grandissimo successo degli anni ’70.

La carriera artistica iniziata nella metà degli anni Sessanta come imitatore delle grandi voci di Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi.

Il vero successo per Gianni Nazzaro è arrivato nel 1972 con il brano “Quanto è bella lei”. Nel 1983 è stato tra i protagonisti del festival di Sanremo, dove ha presentato il brano “Mi sono innamorato di mia moglie” al Festival di Sanremo 1994 fa parte del gruppo Squadra Italia, costituito per l’occasione, cantando il brano “Una vecchia canzone italiana”.  tra gli anni Novanta e i primi Duemila ha preso parte a diverse soap opera Rai.

Nel 2007 ha anche recitato nella soap “Incantesimo” è stato impegnato nello spettacolo musicale “Noi che, gli anni migliori” al Teatro Salone Margherita di Roma ha partecipato al programma “Tale e quale show” condotto da Carlo Conti su Rai 1, vincendo una puntata interpretando proprio “Perdere l’amore”.

Dal 2010 al 2016 partecipa assiduamente, anche come presentatore, alla trasmissione musicale “MilleVoci” del suo amico Gianni Turco, in onda su un circuito di emittenti regionali.

 

Gianni Nazzaro è stato legato a Nada Ovcina, che gli ha dato due figli: Giovanni Junior e Giorgia. Dopo la separazione, si è legato a Catherine Frank una ex indossatrice francese, che gli ha dato due figli: Davide e Mattia.